CULTURE

& guided Tours

VISITA GUIDATA CUNEO AL FEMMINILE

CUNEO





Description

VISITA GUIDATA "CUNEO AL FEMMINILE" - CUNEO

In occasione dell'8 marzo l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo propone una visita guidata nel centro storico per scoprire e approfondire alcune delle figure femminili che hanno contribuito, con la loro cultura, sacrificio e passione, alla storia locale e non solo. 

Dieci, cento, mille donne tutte facce della stessa medaglia: la femminilità. Ed è proprio l’occhio delle donne a permettere di raccontare con una prospettiva diversa proprio la storia, quella da sempre narrata con occhi maschili; una storia in cui le donne fanno da protagoniste, donne padrone delle loro vite e delle loro scelte. Scrittrici, commercianti, intellettuali e cantanti, madri e sorelle… tutte protagoniste della storia della nostra città e non solo. Bettina, Lidia, Eleonora, Alice, Carolina, Pasqualina, Severina…protagoniste della storia cittadina che si intreccia con la storia ben più grande del nostro paese. Donne d’avanguardia a tratti futuriste, visionarie e contemporanee che hanno preso in mano le loro vite e che sono diventate padrone delle loro scelte. Mille volti un solo sguardo: quello di una Donna. Le piazze, le insegne, le vie riprenderanno vita grazie alle loro storie e alle loro esperienze…per non dimenticare che LA storia è fatta anche da tutte noi.

I tour si svolgono in lingua italiana.

Durata: circa 90 minuti

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Vi preghiamo, nel caso in cui non possiate partecipare, di avvertire tempestivamente in modo da dare spazio ad altre persone interessate.

Per informazioni e prenotazioni: Conitours – +39 0171.696206 - info@cuneoalps.it